Sabato 20 maggio si terrà la 4° Edizione della “No-Violence Cup”, una evento di Padel doppio misto, organizzata da Alliance for African Assistance, un ente del terzo settore che si occupa del reinserimento all’interno della società di emarginati e soggetti fragili attraverso progetti che mirano al loro empowerment ed emancipazione.
Alliance for African Assistance (AAA) è stata fondata nel 1989 a San Diego da un rifugiato e da oltre 30 anni fornisce assistenza ai rifugiati, agli immigrati, a donne sopravvissute alla violenza e ragazze madri, ed a tutti coloro che versano in difficoltà economica e sociale. La nostra missione è assistere le persone affinché diventino autosufficienti e membri produttivi della comunità. In Italia, dal 2016, l’impegno al reintegro di ragazze madri e donne sopravvissute alla violenza si concretizza in progetti volti ad una formazione altamente professionalizzante.
La “No-Violence Cup” è un evento di beneficenza il cui ricavato andrà a sostegno di donne che hanno appena concluso un percorso nei centri anti-violenza e che sono pronte a costruirsi un futuro stabile e sicuro. L’evento permetterà di sostenere i percorsi di reintegrazione di queste donne all’interno della società sia da un punto di vista economico, sia permettendo di sensibilizzare sul tema. È sempre più necessario parlare di violenza e di reinserimento per poter informare sempre più persone anche e soprattutto attraverso eventi sportivi e di socialità.
Le edizioni precedenti sono state un vero successo, attirando oltre 90 giocatori a edizione, e classificandosi come tornei con il maggior numero di iscritti sul territorio di Roma. Siamo certi che questa quarta edizione sarà altrettanto partecipata, riuscendo a creare un evento piacevole per una causa di primaria importanza. Riteniamo che sia fondamentale far conoscere le problematiche sociali del territorio, per le quali Alliance for African Assistance Italy si batte e lavora quotidianamente attraverso la realizzazione di progetti concreti.
La realizzazione della 4° edizione della “No-Violence Cup” che si terrà il 20 maggio presso Il Grifone Padel, Via Portuense 974, è stata resa possibile grazie al sostegno dei numerosi Sponsor.
Sono numerosi gli Sponsor che sostengono questa iniziativa: Epadel integratori per il Padel , Hispanica Padel, Donnay Padel, X3 Portres, Floky Socks, LesTwiggy, PadelWood, il Ristorante Il Pozzo ai Massimi e lo stabilimento balneare Lido Serapide.
Siamo orgogliosi di poter far parte di questo team di aziende dedicate al PADEL