News

La CARNOSINA come integratore sportivo

Durante l’esercizio di moderata intensità si assiste a un accumulo muscolare di acido lattico e ioni idrogeno, con un brusco abbassamento del pH citosolico.

La caduta del pH muscolare, sembrerebbe associata ad un progressivo declino della capacità contrattile, con l’inevitabile riduzione della performance sportiva

La Carnosina espleterebbe un imponente attività tamponante, preservando così il mantenimento verso valori più neutri del pH cellulare, e contribuendo indirettamente al miglioramento della performance.

L’uso di Carnosina risulta generalmente sicuro e ben tollerato.

Non sono noti, tuttavia, effetti collaterali derivati dalla somministrazione prolungata nel tempo di Carnosina.

Ma attenzione a dove acquistare i vostri integratori, infatti molte volte i prodotti contengono sostanze derivanti dai paesi del sud est asiatico, come Cina 🇨🇳 , Vietnam 🇻🇳 e Cambogia 🇰🇭.

Dove le politiche di controllo e le normative sono meno stringenti rispetto a quelle europee. Sono stati infatti registrate presenze elevate di metalli pesanti, virioni e prioni in alcuni campioni analizzati. Acquistare da canali sicuri come le farmacia per acquistare i vostri integratori e non affidatevi a siti web o rivenditori improvvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *