Giovani , adulti , uomini o donne non importa : tutti stanno impazzendo per il padel . La disciplina conta infatti oramai oltre un milione di appassionati in Italia. Un vero e proprio BOOM che vede crescere i praticanti a ritmi del 200% al mese. Al momento sarebbero oltre 400 mila le persone comprese tra i 30 ed i 45 anni con una crescita dal 2019 al 2021 di 70.000 tesserati.
Il Lazio regione LEADER sia come numero di campi che come club. Sono 448 le strutture per un totale di quasi 1400 campi ad oggi disponibili. Seguono la LOMBARDIA e SICILIA ed a seguire il PIEMONTE , EMILIA ROMAGNA e TOSCANA.Fanalino di coda la PUGLIA e la CALABRIA.
4 praticanti su 10 sono donne per cui ci troviamo di fronte ad un 40% di quota rosa. QUesto dato è importante per farci comprendere la trasversalità dello sport PADEL e quindi anche delle problematiche relative ai traumi ed alla fase muscolare.
Per questo EPADEL ha studiato la sua linea di integratori per il PADEL non solo per gli uomini ma anche per le DONNE e per i traumi più frequenti che sono certamente quelli tendinei e muscolari.
EPADEL La prima linea di integratori per il PADEL vuole essere un valido aiuto a tutti i praticanti di questo sport nella protezione tendinea, muscolare e per aumentare la perfomance sportiva durante le partite sia amatoriali che professionistiche